E’ da dicembre, più o meno, che sono under pressure in forma scoordinata ma continuativa.
Sono successe moltissime cose, ho ottenuto risultati importanti e fatto cose belle e soddisfacenti, e allo stesso tempo, come sempre accade, ho avuto qualche delusione, alcuni impegni presi da altri nei miei confronti son venuti meno.
Ho avuto mille idee e ne ho realizzata qualcuna.
Ho chiuso delle finte amicizie che mi rubavano inutilmente energia, e ho ritrovato amici con cui mi piace passare il mio tempo.
Invece di lavorare tutte le sere come una pazza, almeno una o due volte alla settimana ho gente per casa, o occasione di uscire. E tra l’altro mi piace molto che casa mia sia un posto di passaggio, dove io sto bene ma anche le altre persone. Sono sempre stata ospitale, ma nei tuguri dove vivevo prima era difficile.
Mi sono scelta delle rogne da risolvere, altre mi sono capitate e non sono riuscita a rifiutarle.
e, sinceramente, mi sento molto più serena rispetto allo scorso anno, quasi felice. Anche se davvero molto stanca.
Mi mancano solo due cose: il tempo per me, per fare le mie cose non necessarie, ho scritto due righe di una poesia in 7 mesi, ho letto 26 libri quando abitualmente ne avrei letti almeno 70, non riesco nemmeno quest’anno ad andare in vacanza per avere un po’ di tempo in cui essere il mio solo pensiero. Perché per essere così autocentrata in realtà non riesco mai a dare la priorità a me.
E mi manca vedere più spesso alcune persone che per me sono fondamentali, e che per mille ragioni (alcune onestamente ingiustificabili) vedo troppo poco, o comunque non come vorrei.
la mia vita oggi mi piace più di un tempo, ma c’è ancora qualche priorità da realizzare. Una, soprattutto. A bientot
riflessioni accalorate
luglio 22, 2015 di saravisentin
Annunci
Sono contento che le cose ti vadano un po’ meglio e che la Vita abbia avuto un nuovo centro, e che tutto quello che ruota attorno a te ha finalmente un senso. Credo che queste, alla fine, siano le cose importanti che tracciano il nostro percorso.
Trovati qualche giorno di pausa, rifletti su tutto questo … Ciao.