Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 19 febbraio 2012

Perle di saggezza

Perla n.1: quando, dopo un inverno di lavaggi frequenti in lavatrice, le calze cominciano a rompersi mentre le indossi, allora vuol dire che sta per cominciare la primavera. (credo fosse questo che intendeva Ligabue quando cantava in “le donne lo sanno”: “lo sanno per prime quand’è primavera”…)

Perla n.2: una crisi di mezza età si riconosce dal fatto che un individuo di sesso maschile, reputato fino ad allora intelligente, comincia a non perdere occasione per rendersi ridicolo. Che Chissachì ce ne scampi e liberi.

Perla n. 3: per quanto io cerchi di correre, mi sembra di essere sempre all’inseguimento. Ed è meraviglioso sapere di avere almeno un posto nel mondo dove posso appoggiarmi, respirare, riposare.

Perla n.4: siccome è evidente, nonostante le mie false convinzioni, che sono una persona fortunata, provo a cominciare questa settimana alla luce del motto “basta lamentarsi”.

Mi pare che la giornata di oggi abbia dato dei buoni frutti, ora mi ritiro a leggere, con moderazione 😉

Read Full Post »

Il libro di oggi (XXII)

Le cronache fantastiche di Dino Buzzati

Un vero Maestro

Read Full Post »